15 ottobre 2004
100 clienti online, 10 anni di successi, 1 evento
In occasione del decimo anniversario, NT2 - Nuove Tecnologie presenta la propria gamma completa di servizi per il Web

Grande festa ieri sera all'Artdecò di Milano per i 10 anni di attività di NT2 - Nuove Tecnologie, società leader nel settore dello sviluppo Software e Multimedia Design.
"È con immenso piacere che abbiamo potuto festeggiare questo momento insieme a oltre 150 invitati, nostri Clienti storici e non" - ha commentato Alessandro Ceccarelli, CEO & Project Manager di NT2 - "Abbiamo riscontrato una grande soddisfazione da parte dei nostri ospiti in un incontro che ci ha permesso sia di consolidare rapporti già esistenti, che di poter conoscere nuove prospettive. Con questo evento abbiamo voluto ringraziare chi ci ha scelto, oltre che per le nostre abilità, anche per la capacità di soddisfare ogni tipo di esigenza realizzando soluzioni personalizzate. La nostra missione aziendale, infatti, è 'Progettare e realizzare prodotti informatici personalizzati per aiutare i nostri Clienti a migliorare i processi aziendali e risolvere il loro bisogno di comunicare strategicamente attraverso i nuovi media'.
Il party, iniziato verso le 20, ha potuto contare sulla presenza di rappresentanti di diverse Società molto note anche al grande pubblico, fra di esse Il Sole 24 ore, De Agostini Rizzoli Periodici, Condè Nast, WKI Italia, Hoepli Editore, S. Pellegrino, Masson Editore, KPMG, JP Morgan Fleming, Antalis, Il Gigante, Iper, RCS e UNI. Una serata ricca di sorprese preparate da NT2 per gli ospiti: dopo un breve ma caloroso ringraziamento ai presenti, verso le 21.30 il rituale "taglio della torta": 10 Kg di Pan di Spagna e panna con disegnato il logo che, per l'occasione, è stato completamente riprogettato. In conclusione di serata è avvenuta l'estrazione di 3 iPod, che in stile NT2 non poteva che essere realizzata tramite la proiezione dei sorteggiati direttamente sul maxischermo.

NT2, che si avvale di uno staff interamente costituito da giovani che basano il proprio lavoro sul continuo aggiornamento e ricerca delle tendenze dinamiche del mercato, delle tecnologie e della comunicazione, pone alla base di ogni attività l'integrazione delle competenze per garantire una visione complessiva del programma di lavoro e un'ottimizzazione dei risultati.
L'attività principale di NT2 si può riassumere nell'identificazione dei bisogni del Cliente, per poi sfociare in azioni concrete che vanno dalla creatività e studio della comunicazione al Web Marketing, dall'analisi ITC all'implementazione di Software al Database Engineering, dal Web & Multimedia all'Application Service Providing.

Tutte le soluzioni vengono personalizzate sulla base delle singole esigenze e specifiche richieste di ogni Cliente, lasciando ampio spazio all'originalità e alla creatività.
Uno dei vantaggi competitivi di NT2 è quello di possedere una propria Web Farm che consente sia di seguire il Cliente dalla fase progettuale fino alla produzione dei servizi, sia di poter sperimentare e studiare nuove idee per proporre soluzioni sempre tecnologicamente all'avanguardia.
"Uno scambio continuo tra i vari settori, all'interno di un unico equilibrato progetto globale, permette di raggiungere il massimo livello di coerenza e continuità, partendo dall'aspetto più tecnico per arrivare a quello più creativo. È la via più faticosa ma è sicuramente quella che permette di ottenere i migliori risultati in termini assoluti, consentendo ai nostri Clienti di raggiungere la massima soddisfazione grazie a un sostenibile e duraturo vantaggio competitivo" " ha concluso Michele Di Maria, Responsabile Sistemi Informativi & Sicurezza di NT2.

Fondata da Luigi Genna (Responsabile Multimedia & Internet Design), Alessandro Ceccarelli (CEO & Project Manager), Michele Di Maria (Responsabile Sistemi informativi & Sicurezza), Alberto Ceccarelli (Responsabile Ricerca & Sviluppo) nel 1994 a Milano come S.n.c. e divenuta Srl nel 1999, NT2 - Nuove Tecnologie Srl può contare su di un Team proveniente dal settore sviluppo Software e Multimedia Design. La società ha gradualmente ampliato il servizio offrendo la realizzazione di progetti complessi, dalla creazione di applicazioni Web fino alla produzione di sofisticati servizi basati sull'utilizzo di tecnologie innovative per comunicare attraverso i nuovi media.

Scarica le foto