17 gennaio 2006
Nuovo Look per Macef online
In occasione dell'edizione Macef 2006, NT2 Nuove Tecnologie ha sviluppato il sito della manifestazione www.macef.it con molte novità tra cui una sezione, Macef Mobile, interamente dedicata agli utenti di dispositivi mobili.

Fiera Milano International, organizzatrice di Macef - il Salone Internazionale dedicato al mondo della casa "ha scelto NT2 Nuove Tecnologie come partner per la comunicazione online dell'edizione 2006.
Il sito è stato progettato da NT2 Nuove Tecnologie in coordinamento con la nuova campagna stampa di Macef ed è stato arricchito con video multimediali e mappe interattive della manifestazione, particolarmente importante dal momento che Macef cambia sede e, dal 20 al 23 gennaio si svolgerà, per la prima volta, nel nuovo Polo fieristico di Rho-Pero.

Altra novità è Macef Mobile, una sezione appositamente realizzata per una facile lettura e un accesso veloce dei contenuti su dispositivi mobili quali, per esempio, telefoni cellulari, palmari e SmartPhone. Accedendo all'indirizzo http://mobile.macef.it è possibile consultare la mappa della fiera, come raggiungerla, reperire informazioni utili per i visitatori, accedere all'elenco espositori e conoscere orari e tariffe dell'evento.

Oltre al sito, NT2 Nuove Tecnologie ha curato per Macef altri aspetti della comunicazione digitale, quali la grafica delle newsletter e la realizzazione di totem multimediali che permette agli utenti della Fiera di votare i progetti di design preferiti tra quelli presentati della sezione "Design Inn".

Giovanni Malatesta, Responsabile Sviluppo Marketing Visitatori di Macef ha commentato: "Per l'80esima edizione di Macef, abbiamo deciso di investire sulla comunicazione del sito web in modo innovativo, unendo caratteristiche funzionali a design accattivante. Con NT2 Nuove Tecnologie siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, ossia quello di rendere disponibile, ai nostri visitatori e ai nostri espositori, la possibilità di ottenere facilmente informazioni utili ovunque essi si trovino, non esclusivamente seduti alla scrivania.
Siamo molto soddisfatti della collaborazione con NT2 Nuove Tecnologie, che è stata in grado, in pochi mesi (il progetto è partito in autunno 2005), di arricchire il sito web, non solo tecnologicamente, ma anche a livello di design, riuscendo a riflettere nel forte impatto grafico, funzionale e tecnologico del sito, l'immagine e la qualità di esposizione che in 41 anni di attività ha raggiunto Macef. Prova ne sono i risultati della vendita dei biglietti online, aumentati del 140% rispetto all'edizione precedente".

Fiera Milano International ha inoltre commissionato a NT2 Nuove Tecnologie anche la progettazione e la realizzazione del sito www.festivity.biz per Festivity, la fiera organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo, che si terrà nella nuova sede fieristica milanese dal 18 al 22 gennaio e sarà dedicata agli addobbi e alle decorazioni per le feste.