14 settembre 2006
Il videosito di MACEF
Dal semplice sito informativo al videosito, che offre la possibilità di vedere video “in tempo reale” con i contenuti più interessanti di Macef www.macef.it, il Salone Internazionale dedicato al mondo della casa.

Dal 2005 NT2 Nuove Tecnologie è stata scelta da Fiera Milano International per la realizzazione delle campagne online di Macef, dal 1964 la più importante Fiera italiana dedicata alla Casa e al complemento d’arredo.

La prima edizione curata da NT2, quella di gennaio 2006, si è concentrata sulla realizzazione di un sito dal design accattivante, unito a una grande facilità d’uso e alla essenziale funzione informativa per visitatori ed espositori. Sempre a gennaio è stato lanciato l’innovativo Macef Mobile mobile.macef.it, una sezione del sito ottimizzata per la navigazione con palmari e cellulari.

La versione di settembre 2006 ha portato molte novità, sia dal punto di vista dell’appeal che delle funzionalità. Grazie all’esperienza di produzione multimediale di NT2 Nuove Tecnologie è stato possibile girare e pubblicare sul sito durante i giorni della manifestazione brevi video ottimizzati per il web che hanno permesso ai visitatori del sito di avere un’anteprima dei contenuti più interessanti dell’edizione settembre 2006.

Ma le novità del sito di Macef settembre 2006 non si fermano qui. E’ stato infatti lanciato a luglio MyMacef www.mymacef.it, sito completamente dedicato agli espositori, per accompagnarli dalla domanda di iscrizione all’allestimento dello stand.

Infine, un’altra innovazione dell’edizione Macef settembre 2006 è rappresentata dalle lingue del sito, che si presenta non soltanto nelle classiche italiano e inglese, ma è stato completamente tradotto anche in francese, tedesco e russo, a conferma della grande attenzione di Macef verso i mercati esteri, da quelli più tradizionali a quelli più recenti e promettenti.