19-22 gennaio 2007
NT2 PER MACEF: MULTIMEDIA, SAPORI E COLORI
Lunedì 22 gennaio si è conclusa l’82° edizione del Macef con 90.000 visitatori..

Anche per quest’occasione NT2 Nuove Tecnologie S.r.l. ha rinnovato il Sito ufficiale Macef e, dopo aver compiuto dettagliate analisi su log e utenti, lo ha pubblicato in otto lingue. La progettazione è avvenuta in un’ottica di dialogo globale, in linea con l’incessante evoluzione tecnologica che caratterizza il nuovo modo di comunicare. La nuova impostazione grafica assume un taglio fortemente editoriale, affinché il Sito possa essere sfogliato ancor più facilmente grazie ad una navigazione intuitiva e dai contenuti immediati.

Il nuovo progetto web è stato concepito per fornire un servizio ancor più completo a visitatori ed espositori. Il design sempre più accattivante, unito alla grande esperienza nel campo multimedia di NT2 Nuove Tecnologie, consente di catturare e trasmettere la travolgente atmosfera del Macef, con tutti i suoi eventi, le sue forme e i suoi colori. Il nuovo sito è caratterizzato dall’elevata possibilità di interazione e offre ai visitatori numerose opportunità:

• Acquisto di biglietti ridotti on-line
  • Accesso mobile alla versione ottimizzata del sito
  • Video in presa diretta
  • Dettagliato calendario degli eventi in programmazione
  • Catalogo Macef on-line
  • Sezioni dedicate a buyer ed espositori

Questi, e altri, gli elementi che hanno fatto sì che, in sole due settimane, ci siano state oltre 400.000 page view con oltre 41.000 visitatori unici ed un incremento degli acquisti on-line pari al 42% rispetto alla precedente edizione.

Inoltre, grazie alla redazione mobile di NT2 Nuove Tecnologie presente al Macef, la sezione live si è arricchita di ben otto contributi video: è così possibile gustare appieno gli avvenimenti che hanno caratterizzato l’ 82° edizione del Macef tra sperimentazione, design, arte e tradizioni.

Marina Moni, dell’ufficio Sviluppo Marketing Visitatori di Macef, dichiara: “Lavoriamo con costanza e passione per migliorare, di edizione in edizione, la qualità e il tenore del Macef. Grazie alla continua spinta innovativa di NT2 Nuove Tecnologie abbiamo potuto offrire ai visitatori assistenza e servizi al di sopra di ogni aspettativa. La sezione Live del Sito è stata un successo ed ha contribuito ad aumentare la visibilità di tutta la manifestazione, così come la possibilità di acquistare i biglietti on-line. Allo stato attuale si crede ancora che l’ambito delle esposizioni fieristiche non possa essere vissuto in modo interattivo e multimediale … ma oggi, grazie a NT2 Nuove Tecnologie, tutto questo è già realtà”. .