12 giugno 2007
NT2 Nuove Tecnologie per il mondo del bijoux e dell’accessorio

La moda è fatta di particolari, di tendenze, di novità e di gusto, e, perché possa definirsi “moda”, deve essere sempre aggiornata ed in linea con le richieste del mercato e della clientela.

Sull’onda di questo pensiero, Chibimart, Chibidue e Bijoux hanno deciso di affidare la propria immagine “virtuale” a chi di ultime tendenze se ne intende: NT2 Nuove Tecnologie. Un restyling grafico profondo e completo per i siti delle prime due manifestazioni, e per Bijoux una sostanziale modifica anche nei contenuti, tale da permettere al sito, e alla manifestazione, di essere ciò che realmente gli organizzatori volevano che fosse. Un evento unico nel suo genere, fortemente evidenziato all’interno di Macef, il Salone Internazionale della Casa, e nei suoi appuntamenti di primavera e inverno degli altri due saloni Chibidue e Chibimart.

Interventi sostanziali, che hanno permesso di promuovere l’immagine delle manifestazioni con siti ad alto impatto visivo e di offrire servizi innovativi alle diverse categorie di utenti: espositori, visitatori e giornalisti. Ora è più semplice ed intuitivo pre-registrarsi alle manifestazioni, valutare ed eventualmente acquistare spazi espositivi all’interno della manifestazione, reperire informazioni, presentazioni stampa e articoli sia in italiano che in lingua straniera. Inoltre, Chibimart e Chibidue si caratterizzano per animazioni d’impatto: immagini create ad hoc capaci di infondere nel visitatore lo spirito e l’atmosfera delle manifestazioni.

“I contenuti dei nuovi supporti sono stati realizzati per diventare punto di riferimento per gli utenti. E, grazie all’utilizzo di keyword appositamente studiate, la reperibilità sui motori di ricerca è stata aumentata notevolmente per tutti e tre i siti, permettendo a Bijoux di posizionarsi ai primi posti di ricerca su Google.”
Moni Marina – Sviluppo marketing visitatori

Scarica immagine 1