12 novembre 2007
NT2 Nuove Tecnologie per BusinessLunch.it: i pranzi aziendali sono serviti online

NT2 Nuove Tecnologie rivoluziona il mondo dei menù aziendali.

Ora, grazie ad un sofisticato Sistema online è possibile gestire via web tutte le operazioni legate alla tradizionale fornitura dei pasti: dall’ufficio, comodamente seduti alla propria postazione.

Tutti i Clienti, reali e potenziali, possono accedere liberamente alla sezione eCommerce per la consultazione dei menù, l’inoltro degli ordini in base alle diverse disponibilità e la visualizzazione dello stato della fornitura organizzata per zone geografiche e orari.

BusinessLunch.it si presenta con un interfaccia user friendly, caratterizzato da sezioni specificatamente dedicate alle diverse categorie di utenti che fruiscono del Sito. Grazie a log in personalizzati gli accessi vengono discriminati, e ciascuno può accedere alla propria area di pertinenza.

L’area web dedicata agli operatori si suddivide in quattro diverse sezioni: la prima riservata agli addetti al call center per l’inoltro al Sistema degli ordini telefonici, la seconda dedicata agli operatori che preparano il catering e che possono, in questo modo, visualizzare i menù richiesti, stampare l’ordine e segnalare al Sistema che la richiesta è stata evasa.

Alla terza sezione hanno accesso gli addetti alla consegna in modo da visualizzare l’elenco degli ordini da distribuire, stampare la fattura accompagnatoria e segnalare la presa in carico della distribuzione.

L’ultima area di accesso è quella riservata agli amministratori del servizio che consente la visualizzazione di tutti i dati processati: dalle ordinazioni alla loro distribuzione. In questo modo l’elenco delle attività e delle scelte dei clienti possono essere analizzati giorno per giorno, facendo sì che BusinessLunch.it possa essere sempre più vicino alle esigenze dei propri consumatori.

Il commento del cliente
“Quando è nata l’idea di un nuovo servizio di e-catering dedicato alle aziende che a Milano hanno la necessità d’organizzare pranzi di lavoro (meeting interni, gruppi di lavoro, corsi di formazione, show-room, ecc.)  e sono stufe dei soliti panini, abbiamo puntato su un servizio semplice, ma affidabile e raffinato. E’ stato subito chiaro il ruolo determinante del sito e-commerce: il front-office avrebbe dovuto permettere di scegliere ed ordinare semplicemente, e magari anche piacevolmente, i menù e i servizi più adatti ad ogni situazione; il back-office doveva garantire l’integrazione tra le diverse attività (call-center, cucina, consegna) in modo rapido ed affidabile. Gli “amici” di NT2 Nuove Tecnologie hanno perfettamente interpretato lo spirito del progetto, contribuendo anche con idee e suggerimenti alla definizione del modello di business e sostenendoci in tutte le fasi di start-up.”
Enrico Mandruzzato
BusinessLunch.it