07 aprile 2010
NT2 porta Il Sole 24 ore nel mondo degli ebook con Pagin@24

La società di sviluppo web milanese, realizza la libreria digitale del gruppo 24 Ore

Il Gruppo 24 ore, il principale gruppo editoriale multimediale italiano attivo nel settore dell'informazione economica, finanziaria, professionale e culturale, ha scelto NT2 Nuove Tecnologie, società italiana di sviluppo Software e di Multimedia Design, per la realizzazione di Pagin@24. Pagin@24 è la nuova libreria digitale che permette di trovare, scegliere e acquistare le ultime pubblicazioni in materia di fisco, contabilità e bilancio, lavoro, diritto, edilizia, pubblica amministrazione, economia e management in formato ebook.

Il fermento che ruota attorno al mercato dei libri elettronici, sta contagiando molte aziende; tutte, però, sono in possesso delle conoscenze tecnologiche per lo sviluppo di un prodotto di qualità. Per questo motivo il Gruppo 24 ore si è affidato all'esperienza pluriennale di NT2, maturata nel campo dell'editoria, per lo sviluppo di questo progetto.

Tramite il sito di Pagin@24, si possono effettuare ricerche per argomento, per titolo, per autore oppure ricerche libere; una volta selezionato i titoli di proprio interesse, le persone registrate al sito potranno concludere il semplice processo di acquisto e consultare e stampare gli ebook direttamente dal proprio computer.

“Siamo molto lieti di aver realizzato Pagin@24 per il Gruppo 24 ore” ha dichiarato Alessandro Ceccarelli, CEO di NT2. “Da molti anni lavoriamo con le maggiori realtà editoriali italiane e internazionali per incrementare la loro presenza online. Ora, grazie alle nuove opportunità che gli ebook porteranno al mercato italiano, pensiamo sia fondamentale far parte di questa rivoluzione e, per questo motivo, abbiamo lavorato a questo progetto con grande entusiasmo”.

Da oltre 15 anni NT2 lavora per lo sviluppo e la realizzazione di importanti progetti online di diverse aziende operanti nel settore editoriale, come Il Sole 24 ore, Wolters Kluwer Italia, Seat Pagine Gialle, Gesto Editore, FAG Edizioni ed Elsevier-Masson.

Da oltre 15 anni NT2 lavora per lo sviluppo e la realizzazione di importanti progetti online di diverse aziende, come Fiera Milano, Boehringer, Il Sole 24 ore, Wolters Kluwer Italia, Seat Pagine Gialle, Gesto Editore ed Elsevier-Masson.

Fondata a Milano nel 1994, NT2 Nuove Tecnologie (www.nt2.it) è una società italiana di sviluppo Software e di Multimedia Design che, in oltre 15 anni di lavoro, ha collaborato con importanti marchi del nostro paese, supportandoli nello sviluppo e nella realizzazione di progetti online. L'esperienza di NT2, che parte dalla realizzazione di Web Application e arriva fino alla produzione di servizi basati sull'utilizzo di tecnologie per la comunicazione sui nuovi media, ha nel tempo supportato aziende quali Astra Zeneca, Boehringer, Citi, Fiera Milano, Il Sole 24 ore, Montenegro, Seat Pagine Gialle, Wolters Kluwer Italia.