28 maggio 2010
NT2 realizza il sito web Mobility Card della Regione Lombardia in collaborazione con il Comune di Milano e le Ferrovie Nord

E' stato presentato oggi dal Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, il bando di Mobility Card, che metterà a disposizione dei cittadini residenti 3.000 euro per il trasporto pulito.

NT2 Nuove Tecnologie, società italiana di sviluppo Software e di Multimedia Design, ha partecipato al progetto di sviluppo e realizzazione grafica del sito www.mobilitycard.it.

Il sito Mobility Card si presenta come porta di accesso per partecipare al bando, che permette di ottenere una carta prepagata del valore di 3.000 euro, utilizzabile esclusivamente per servizi di mobilità presso i gestori convenzionati (ATM, Ferrovie Nord, Trenitalia LeNord, Bike Sharing, Car Sharing, etc.).

Sul sito è possibile accedere alle informazioni sull'iniziativa e le relative istruzioni per parteciparvi, nonché è possibile scaricare la documentazione del bando. Il sito web Mobility Card permette inoltre di effettuare la ricerca dei demolitori - per poter demolire la propria vecchia auto - e dei venditori di biciclette - per poter usufruire del voucher del valore di 200 euro per l'acquisto di una nuova bicicletta, anche a pedalata assistita.

Nella realizzazione del sito www.mobilitycard.it, NT2 si è occupata sia della parte di sviluppo che della realizzazione grafica delle pagine web e della carta di credito Postamat di Poste Italiane, che verrà precaricata con i 3.000 euro di incentivo previsti dal bando.

Per maggiori informazioni: http://www.nt2.it

Fondata a Milano nel 1994, NT2 Nuove Tecnologie (www.nt2.it) è una società italiana di sviluppo Software e di Multimedia Design che, in oltre 15 anni di lavoro, ha collaborato con importanti marchi del nostro paese, supportandoli nello sviluppo e nella realizzazione di progetti online. L'esperienza di NT2, che parte dalla realizzazione di Web Application e arriva fino alla produzione di servizi basati sull'utilizzo di tecnologie per la comunicazione sui nuovi media, ha nel tempo supportato aziende quali Astra Zeneca, Boehringer, Citi, Fiera Milano, Il Sole 24 ore, Montenegro, Seat Pagine Gialle, Wolters Kluwer Italia.