26 novembre 2010
NT2 crea per il Consiglio Notarile di Milano un sito web che punta al dialogo.
La comunicazione digitale CNM 2010: essere al fianco di Imprese e Cittadini oltre che al target istituzionale di Notai e Praticanti. (www.consiglionotarilemilano.it):

NT2 Nuove Tecnologie, società italiana di sviluppo Software e di Multimedia Design, ha curato lo sviluppo e l'immagine coordinata, oltre che la realizzazione grafica, del sito del Consiglio Notarile di Milano, organo della pubblica amministrazione, sottoposto alla vigilanza del Ministero della Giustizia. Il Consiglio Notarile di Milano opera in diversi settori: vigilanza sui notai, sui praticanti e sul servizio notarile nei confronti della collettività, opera nella formazione, nell'aggiornamento e nella divulgazione.

Il sito ufficiale, creato ad hoc per essere strumento intuitivo di semplice consultazione, diverrà il punto di riferimento in materia per gli addetti ai lavori e per i cittadini dell’area di Milano; la sua architettura, connotata da una grafica pulita e rigorosa ed impreziosita da richiami che rimandano al mondo pittorico, è stata sviluppata in modo da poter accogliere le richieste di un’ampia gamma di fruitori: Notai, Imprese, Praticanti e Cittadini.
Nel sito, l’utente avrà la possibilità di ricercare materiale informativo e di visualizzare la documentazione richiesta con estrema chiarezza e di poter inserire il proprio curriculum vitae, il tutto in un ambiente che lo guidi, che lo aiuti e che lo supporti con le nuove tecnologie alla ricerca dell'informazione e del contatto diretto.
"Massime commissione società", "Prassi Registro Imprese" e "Convegni" concludono il pacchetto informativo di massima utilità per i notai e per le imprese. In aggiunta, per quest'ultime, è da sottolineare la presenza del vademecum "Attività per le imprese". "Cerca un notaio" e le "Guide per il cittadino" sono invece due tra le funzioni appositamente create per i cittadini. Per i praticanti è invece da sottolineare la presenza di tutta la modulistica e documentazione riguardante il tirocinio e la scelta del notaio e il motore di ricerca dedicato alla biblioteca del CNM.

Il sito si pone quindi come finestra del Consiglio Notarile di Milano sul mondo, enfatizzando la specifica caratteristica di supporto alle imprese e ai cittadini, unendo la classica precisione annoverata in questo campo dai vari professionisti, alla facilità d'uso e di comprensione dello strumento web.

Per visitare il sito www.consiglionotarilemilano.it
Per maggiori informazioni su NT2 visitare il sito www.nt2.it

Fondata a Milano nel 1994, NT2 Nuove Tecnologie (www.nt2.it) è una società italiana di sviluppo Software e di Multimedia Design che, in oltre 15 anni di lavoro, ha collaborato con importanti marchi del nostro paese, supportandoli nello sviluppo e nella realizzazione di progetti online. L'esperienza di NT2 Nuove Tecnologie, che parte dalla realizzazione di Web Application e arriva fino alla produzione di servizi basati sull'utilizzo di tecnologie multimediali per la comunicazione sui nuovi media, ha nel tempo supportato aziende quali Boehringer, Citi, Fiera Milano, Il Sole 24 ore, Montenegro, Seat Pagine Gialle, Wolters Kluwer Italia e molte altre.